Esperti nell'efficienza delle strutture a celle chiuse dei materiali isolanti in FEF e PEF

CEFEP, l’associazione commerciale di materiali isolanti FEF e PEF, rappresenta i produttori europei di materiali isolanti in elastomero e schiuma di polietilene.

L’obiettivo è quello di utilizzare standard comuni e linee guida di progettazione per mostrare ulteriori potenziali risparmi energetici nell’isolamento di condotte e condotte dell’aria in sistemi tecnici di costruzione con materiali isolanti FEF e PEF.

La nostra competenza

Flexible. Closed Cell. Insulation.

La gamma di applicazioni è estremamente vasto: le schiume tecniche in FEF e PEF rappresentano le soluzioni ottimali per gli allestimenti tecnici di edifici. Ottimizzano il funzionamento degli impianti tecnici in cui vengono impiegati e cioè: tubazioni degli impianti di riscaldamento nelle abitazioni private, di climatizzazione negli edifici commerciali e i diversi componenti impiantistici nei settori industriali.

Isolamento in schiuma elastomerica flessibile (FEF)

  • Closed Cell Structure

  • Flexible
    Nature

  • Moisture Resistant

  • Seamless Application

Isolamento FEF

Isolamento in polietilene espanso (PEF)

  • Closed Cell Structure

  • Flexible
    Nature

  • Mechanical Resistance

  • Dust & Fibre Free Nature

Isolamento PEF

Sostenibilità dei sistemi

Ottimizzazione energetica per condutture e sistemi tecnici per edifici Isolamento FEF e PEF: risparmio energetico costante.

Gli isolanti tecnici a base di elastomero espanso o di schiume polietileniche sono tra i pochi prodotti industriali che, durante il loro ciclo di utilizzo, facciano risparmiare più energia di quanta ne sia richiesta per la loro produzione.
Come risultato, questi isolanti aiutano a raggiungere l’obiettivo dell’Unione Europea in materia di riduzione del consumo di energia.

Circa il 40% del consumo energetico complessivo attualmente è riconducibile a questo settore ed è proprio per questo motivo che gli Stati europei hanno intensificato a livello nazionale i loro requisiti per quanto riguarda il fabbisogno energetico primario degli edifici.

Un incremento del livello dell’isolamento strutturale dell’edificio garantisce allo stesso un più affidabile mantenimento di temperatura, allo stesso tempo però è corretto focalizzarsi sul miglioramento dell’efficienza dei sistemi di riscaldamento, condizionamento e dei sistemi di ventilazione. Gli isolanti tecnici a base di elastomeri espansi e di schiume polietileniche offrono una via sostenibile per ridurre l’energia necessaria al funzionamento di questi sistemi.

EFFICIENZA DEL SISTEMA OTTIMIZZATA

Closed Cell. Flexible.
Longterm Performance.

L'isolamento tecnico in elastomeri flessibili (FEF) e polietilene (PEF) sono ideali per migliorare l'efficienza del sistema dei servizi di costruzione meccanica per tutta la loro durata.

Essendo a celle chiuse, flessibile e resistente all'umidità, l'isolamento di FEF e PEF è una delle soluzioni di isolamento più efficienti dal punto di vista energetico.

La combinazione unica dei loro attributi - essendo a celle chiuse e flessibile - l'isolamento FEF e PEF garantisce un risparmio energetico affidabile, a lungo termine e una prestazione costante.

 

Download

Pubblicazioni

Image

Mind the gap

Usare un sistema di isolamento a celle chiuse e flessibili per ridurre i ponti termici legati all'installazione e sfruttare ulteriori risparmi energetici.

Image

Prevenzione della condensa

Per saperne di più sulla prevenzione della condensa che si forma su tubazioni fredde della refrigerazione e dell’aria condizionata.