Soluzioni efficienti
per l'isolamento tecnico.

CEFEP (European Association of FEF and PEF insulation manufacturers) è un’Associazione che promuove gli interessi degli operatori nel settore dell'isolamento tecnico con l’obiettivo di far conoscere i vantaggi dei prodotti isolanti a livello europeo con la massima trasparenza rispetto alle diverse aziende rappresentate.

Isolamento a celle chiuse

I materiali per isolamento in FEF e PEF garantiscono un elevato livello di resistenza al passaggio dell'umidità che funziona efficacemente come barriera al vapore acqueo. I materiali isolanti con elevata resistenza al passaggio dell'umidità garantiscono performance termiche stabili nel tempo; ciò costituisce parte integrante della "efficienza delle strutture a celle chiuse".

Image

Isolamento in schiuma elastomerica flessibile (FEF)

L'isolamento in schiuma elastomerica flessibile a celle chiuse viene utilizzato per offrire un controllo affidabile della formazione di condensa e risparmi di energia nel tempo per gli impianti meccanici delle applicazioni commerciali e industriali. I sistemi per isolamento in FEF installati in continuo migliorano l'efficienza meccanica dei sistemi garantendo risparmi significativi di energia. La barriera al passaggio del vapore acqueo integrata minimizza in modo efficiente la formazione di condensa sulle superfici e riduce il rischio di corrosione delle tubazioni.
Image

Isolamento in polietilene espanso (PEF)

Il polietilene è un materiale flessibile a celle chiuse utilizzato per l'isolamento termico e acustico delle tubazioni degli impianti di riscaldamento, acqua calda e fredda e di scarico in edifici residenziali e commerciali. È un materiale efficiente nel ridurre le perdite di energia e le emissioni di CO2. L'isolamento in PEF protegge altresì le tubazioni da materiali per l'edilizia aggressivi e contribuisce a ridurre il rischio di formazione di condensa nelle tubazioni di acqua fredda.